Tovagliette americane: semplici, pratiche e comode
Le tovagliette all'americana sono decisamente la soluzione più pratica e colorata per apparecchiare la nostra tavola in modo veloce senza dover stendere la tovaglia.
Oggi, a causa dei ritmi frenetici, spesso i pasti diventano sempre più veloci e all’insegna della praticità e usiamo la tovaglietta americana.
La priorità per ogni famiglia è ottimizzare i tempi e, al momento di sedersi a tavola si preferisce dedicare il tempo a disposizione per mangiare e chiacchierare tutti assieme, al posto di perdere del tempo ad apparecchiare in maniera impeccabile la tavola.
Inoltre, dover ogni volta lavare un’intera tovaglia per una piccola macchiolina genera inevitabilmente sprechi di tempo, di acqua, di detersivo e di energia elettrica. La misura tovaglietta americana è di 50 x 30 cm ed è composta anche dal suo tovagliolo doubleface.
Ecco allora perchè le tovagliette all’americana si rivelano la soluzione più conveniente: molto meglio imbandire la tavola in maniera pratica e rapida, prediligendo, magari, materiali che si puliscono in poche mosse.
Oltre ad essere poco ingombranti e facili da mettere in tavola perchè infatti non dovrete stendere alcuna la tovaglia, questi accessori sono spesso realizzati in materiali che si puliscono con una sola passata di spugna.
Tovaglietta americana: lavaggio semplice
E se si dovesse, comunque, prediligere il tessuto, si potranno, di volta in volta, aggiungere al bucato solo le tovagliette americane che sono state utilizzate e che si sono sporcate.
Le tovagliette monoposto sono, dunque, una vera salvezza per chi ha necessità di ridurre al minimo i tempi e gli ingombri.
Il tutto senza dover rinunciare a vedere una bella tavola ordinata.
I colori e le fantasie vivaci infatti, aggiungono una nota di allegria ad ogni tavola rivelandosi particolarmente utili anche per una cena informale tra amici.
Ecco il set personalizzato con il nome del commensale proposto da SonoNato, uno stile classico, sempre pulito e utile per cominciare da subito a risparmiare tempo al momento di accomodarsi in tavola.