Adesivi Famiglia: viene creato come unico adesivo?
L'adesivo viene realizzato come un unico pezzo. I personaggi e i nomi sono indipendenti, separati uno dall'altro e tenuti assieme da una pellicola trasparente che serve per attaccare l'adesivo con maggior facilità e va rimossa dopo averli applicati. E’ perciò possibile attaccare i personaggi separatamente praticando un taglio con una forbice tra un personaggio e l’altro ottenendo in questo modo due o più adesivi separati. Questa operazione può essere vista per chi ha bambini piccoli come un' opportunità tanto che potrà cambiare il disegno del bambino con uno più grande di età una volta che sarà cresciuto e mantenere aggiornato il resto dell'adesivo.
Adesivi Famiglia: cosa si intende per scegli il colore?
L'adesivo viene realizzato da un vinile bianco o nero o da un vinile già colorato e non stampato. La resa perciò è migliore rispetto a chi stampa su vinile trasparente visto che spesso il sole e le intemperie rovinano la stampa. Si consiglia il bianco se lo si vuole attaccare al vetro della propria automobile per dare maggiore visibilità.
Adesivi Famiglia: cosa significa da esterno o interno auto?
Se si decide di applicare l'adesivo ad esempio sulla carrozzeria o sul vetro oscurato dell'auto occorre acquistarlo da ESTERNO (normale, regolare), mentre se si decide di applicarlo al vetro, lunotto posteriore ( importante che non sia oscurato, altrimenti da fuori non si vedrebbe) si può acquistare da INTERNO (speculare, riflesso).
Adesivi Famiglia: si può attaccare alle pareti?
L'adesivo si può attaccare ovunque, meglio se la parete è liscia, in questo modo l'aderenza sarà maggiore. Si possono attaccare su materiali come il ferro, l'alluminio, il legno, la plastica, il vetro...
Adesivi Famiglia: è resistente alle intemperie?
L'adesivo viene realizzato con vinile di altissima qualità ed è garantito alle intemperie esterne per almeno 5 anni.
Adesivi Famiglia: quanto tempo occorre per realizzarlo?
Gli adesivi vengono realizzati entro 24/48 ore. E' tuttavia possibile che possano verificarsi lievi ritardi, soprattutto nei giorni di feste o ricorrenze come ad esempio sotto il periodo natalizio.
Adesivi Famiglia: è possibile pagare con il contrassegno?
Il contrassegno è presente tra le nostre varie tipologie di pagamento. Ha un costo aggiunto di 6 euro al prezzo della spedizione poiché sono costi di gestione del corriere e non nostri.
Adesivi Famiglia Personalizzato come lo vuoi tu: cosa significa?
Abbiamo messo a disposizione, con un piccolo extra di un paio di euro la possibilità di decidere un personaggio che non è ancora presente nel nostro catalogo. si può scegliere un taglio diverso di capelli, gli occhiali da sole, un lavoro, uno sport o un hobby diverso.: nel campo descrizione del disegno potete inserire tutti i dettagli.
Adesivi Famiglia: i nomi sotto gli adesivi sono pericolosi?
Lo staff di SonoNato è in obbligo di comunicare che in merito ad alcuni opinioni che circolano in rete riguardo l'utilizzo dei nomi che accompagnano gli adesivi applicati sulle automobili sono solo delle FAKE NEWS. I nomi sotto gli adesivi non sono per nulla pericolosi anzi: chi ci conosce sa benissimo che SonoNato è molto sensibile ai temi che tutelano la famiglia e soprattutto dei nostri bambini. Le critiche che sono state mosse sui social fanno leva su uno sfruttamento ipotetico dei nomi che possono accompagnare l'adesivo da parte di " malintenzionati" che potrebbero avvicinare i minori.
Lo scenario descritto in rete in forma di favola romanzata è eccessivo, privo di alcun fondamento e completamente illogico ( non ci sono stati mai casi simili nella realtà).
Ogni genitore o persona adulta ha innanzitutto l'obbligo di tutela della custodia del minore, se violati, questi specifici doveri possono condurre a una responsabilità penale ( art. 591 c.p.): "...chiunque abbandona una persona minore degli anni quattordici [...*] e della quale abbia la custodia o debba avere cura, è punito con la reclusione da sei mesi a cinque anni". Questo sta a significare che un minore deve essere sempre in presenza di un genitore o di chi ne fa le veci ( istituti, scuole, persone delegate...). Da questo elemento possiamo riflettere riguardo il fatto che i nostri nomi sono da sempre presenti nel quotidiano come sulla cassetta postale, sui grembiuli scolastici, sulle collanine, i bracciali... senza tralasciare che quando andiamo al parco e chiamiamo per nomi i nostri figli dei "malintenzionati" potrebbero ascoltare, sui social network pubblichiamo per di più le loro foto e altre dettagliate informazioni.
Per di più il nome associato ad un adesivo non può e non deve essere considerato un dato personale in quanto non è presente un'associazione diretta alla persona fisica come ad esempio una foto ( art. 4 GDPR).
Sino ad oggi siamo stati considerati da migliaia di famiglie come coloro che hanno dato ulteriori sorrisi alla propria famiglia e i clienti che ci supportano da anni e continuano a farlo solo per noi il regalo più bello. Grazie a voi che ci mostrate la gioia e la felicità ci date la voglia di continuare a lavorare con amore.